Avviato ambulatorio di Dermatologia pediatrica all’ospedale San Marco (I DETTAGLI)

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco” ha avviato un nuovo ambulatorio di dermatologia pediatrica all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’ospedale San Ma...

A cura di Marco D'Urso
11 ottobre 2022 15:20
Avviato ambulatorio di Dermatologia pediatrica all’ospedale San Marco (I DETTAGLI)
Condividi

L’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco” ha avviato un nuovo ambulatorio di dermatologia pediatrica all’interno dell’Unità Operativa Complessa di Dermatologia dell’ospedale San Marco. L’iniziativa è stata realizzata grazie ad una perfetta sinergia con le altre unità operative di Pediatria, Pronto Soccorso Pediatrico, Neonatologia, Terapia intensiva, broncopneumatologia e Malattie Rare del Sistema Nervoso Centrale e Periferico.

Nello specifico, l’ambulatorio di dermatologia pediatrica si occupa di diagnosi e terapia delle malattie dermatologiche dell’infanzia, con particolare attenzione alla psoriasi, alla dermatite atopica (per le quali vi sono in commercio nuovi farmaci biotecnologici approvati in età pediatrica) e alle malattie dermatologiche pediatriche rare (sindromi neurocutanee, ittiosi, emangiomi, epidermolisi bollosa).

L’integrazione multidisciplinare tra le attività delle varie unità operative consente di rendere il servizio ad alta competenza diagnostica e terapeutica. Per prenotare una visita è necessario chiamare il CUP dell’azienda al numero 0941055190, essendo già in possesso della richiesta di visita dermatologica del medico di base o del pediatra di libera scelta. L’ambulatorio è aperto tutti i venerdì dalle ore 8.30 alle 12.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social