Tutto pronto per il ritorno dell’Expopet: primo evento a inaugurare il nuovo centro “Sicilia fiera”

Saranno due giorni piene di attività, gioco e divertimento per grandi e piccini ma soprattutto cuccioli. L’expopet 2022 ritorna e lo fa in grande stile divenendo l’evento inaugurale per il nuovissimo...

A cura di Marco D'Urso
09 settembre 2022 09:00
Tutto pronto per il ritorno dell’Expopet: primo evento a inaugurare il nuovo centro “Sicilia fiera”
Condividi

Saranno due giorni piene di attività, gioco e divertimento per grandi e piccini ma soprattutto cuccioli. L’expopet 2022 ritorna e lo fa in grande stile divenendo l’evento inaugurale per il nuovissimo centro fieristico “Sicilia fiera” a Misterbianco.

Expopet è l’evento fieristico dedicato al mondo degli animali domestici e d’affezione più grande della Sicilia, che torna dal 10 all’11 settembre nei nuovissimi spazi espositivi del Sicilia Fiera in via Bologna, 79 – Misterbianco.

Per la felicità degli amici a quattro zampe e tutti gli amanti e i curiosi, negli 8.000 mq di superficie, sarà possibile assistere e prendere parte a diversi momenti come: la Benedizione degli Animali; la mostra, non a giudizio, dell’Associazione Avicoltori, Asavit; l’area gatti e cani, in cui sarà possibile ammirare diverse razze e parlare con i lori allevatori; le dimostrazioni di Salvataggio e il Battesimo dell’acqua dei cani, a cura dell’ACS Rescue Dog; il Fashion ShowDog, la sfilata dei cuccioli e dei loro accompagnatori in cui gli stessi visitatori saranno i veri protagonisti; le dimostrazioni di Agility e tanto altro ancora.

Non solo divertimento ma anche conoscenza e consapevolezza: i visitatori avranno l’occasione d’interfacciarsi direttamente in Fiera con esperti e professionisti del settore, oltre alle grandi aziende produttrici e distributrici di prodotti per il benessere, alimentazione e cura del pet. Fondamentale la presenza all’interno dell’evento di diverse associazioni animaliste.

Come ogni anno ben ci ha abituati, Expopet punta i riflettori su diverse tematiche importanti a tutela degli animali, come ad esempio randagismo e abbandono, che proliferano soprattutto nel corso della stagione estiva. Durante la manifestazione sarà possibile interagire direttamente con le associazioni su questi temi, e si avrà l’occasione di adottare tanti cuccioli in cerca di una famiglia che si prenda cura di loro, e di partecipare ad una colletta alimentare.

Al centro Sicilia fiera sarà riproposto l’immancabile Exotic World che nel susseguirsi delle varie edizioni di Expopet, ha ottenuto sempre più consensi e apprezzamenti: un’area espositiva dedicata a rettili, anfibi, chiocciole giganti, insetti e quanto inerente a questo affascinante mondo, in cui sarà possibile apprendere tante nozioni interessanti su questi animali, entrati ormai a far parte delle case di tanti italiani. Nell’edizione Expopet 2022 vi sarà la novità del Pet Market: un’area completamente dedicata ai negozi di animali dove i visitatori avranno la possibilità di acquistare prodotti destinati alla cura, benessere e all’alimentazione del proprio pet.

Non fatevelo raccontare ma vivetelo: l’evento Expopet 2022 avrà luogo il 10 e l’11 settembre al centro fieristico Sicilia fiera nei seguenti orari di apertura e chiusura: dalle ore 9.30 alle 18.00. Il costo d’ingresso per Expopet 2022 è 7 euro o, se iscritti al Fans Club, 4,50 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini sino a sei anni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine social e il sito per restare aggiornati sul programma e scoprire tante altre sfumature dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social