Impatto fatale tra Giarre e Santa Venerina: perde la vita un 25enne
Si è rivelato fatale lo scontro facciale tra un auto e una moto accaduto lungo la via Luminaria, l’asse di servizio che collega Giarre con Santa Venerina, intorno all& della scorsa notte. La collisione è avvenuta tra una Citroen, C3 in cui viaggiavano 4 giovani di Zafferana Etnea che anda...
Si è rivelato fatale lo scontro facciale tra un auto e una moto accaduto lungo la via Luminaria, l’asse di servizio che collega Giarre con Santa Venerina, intorno all’01.30 della scorsa notte.
La collisione è avvenuta tra una Citroen, C3 in cui viaggiavano 4 giovani di Zafferana Etnea che andava verso Giarre, e una moto Honda Hornet, guidata da un 25enne originario di Giarre, ma residente a Riposto, Giovanni Catanzaro, per il quale l’impatto è stato fatale.
Il 25enne, si trovava a percorrere la strada che porta a Santa Venerina, quando a ridosso di in una curva, in un tratto in cui l’illuminazione pubblica è assente, si è verificato lo schianto con la C3 che percorreva il senso opposto, sulla propria corsia.
Il giovane, che lavorava in Olanda come cuoco e che si trovava in Sicilia dai genitori per le vacanze, è stato disarcionato dalla moto, battendo violentemente il capo sul selciato, nonostante indossasse il casco protettivo. Secondo i testimoni presenti, sarebbe morto quasi sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che confermare il decesso.
La salma, al termine degli accertamenti, su disposizione del magistrato di turno, è stata restituita ai familiari.