Escursionista disperso sull’Etna: recuperato con elisoccorso in zona impervia (I DETTAGLI)

Un escursionista ha vissuto ore di paura e preoccupazione in quella che doveva essere una giornata come altre di relax nella Natura. L’uomo è stato salvato sull’Etna dall’egregio lavoro dei Vigili del...

A cura di Marco D'Urso
12 settembre 2022 15:29
Escursionista disperso sull’Etna: recuperato con elisoccorso in zona impervia (I DETTAGLI)
Condividi

Un escursionista ha vissuto ore di paura e preoccupazione in quella che doveva essere una giornata come altre di relax nella Natura. L’uomo è stato salvato sull’Etna dall’egregio lavoro dei Vigili del Fuoco di Catania, effettuando un elisoccorso.

Il “Drago 123” in servizio presso il Reparto Volo dei vigili del fuoco di Catania ha individuato e recuperato l’escursionista disperso in zona impervia nel versante Ovest del monte Etna. I soccorsi sono scattati nel tardo pomeriggio. A dare l’allarme è stato lo stesso escursionista attraverso il proprio telefono cellulare nel momento in cui ha compreso di essere in estrema difficoltà.

Una volta individuato, l’uomo è stato raggiunto dal personale Elisoccorritori e successivamente imbarcato a bordo dell’elicottero. Dopo aver scampato il peggio, l’escursionista è stato trasportato in luogo idoneo e affidato alle cure dei sanitari in posto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social