Continua l’avanzata catanese nel New Jersey: “Ti racconto tuo padre” di Gangemi va ai quarti

Il regista catanese Daniele Gangemi prosegue il proprio sogno e porta l’Italia (e in particolare la Sicilia e Catania) ai quarti di finale nel grande evento in atto nel New Jersey (U.S.A.). Il documen...

A cura di Marco D'Urso
20 settembre 2022 15:45
Continua l’avanzata catanese nel New Jersey: “Ti racconto tuo padre” di Gangemi va ai quarti
Condividi

Il regista catanese Daniele Gangemi prosegue il proprio sogno e porta l’Italia (e in particolare la Sicilia e Catania) ai quarti di finale nel grande evento in atto nel New Jersey (U.S.A.). Il documentario “Ti racconto tuo padre” accede ai quarti di finali, rimanendo in lizza per la vittoria.

Il documentario “Ti racconto tuo padre”, con Fabrizio Bracconeri, il suono curato da Carmelo Sfogliano, le musiche originali composte da Salvo Bruno Dub e prodotto da Claudio Bucci per Toed Film, in collaborazione con lo Studio Gazzoli di Catania, è stato ufficialmente selezionato in concorso, nella sezione “Documentary”, dal “CUT International Short Film Festival”, che si terrà nello storico Levoy Theatre di Millville, in New Jersey.

L’opera, che affronta la vita dell’attore romano ed il grave autismo del figlio Emanuele con una delicatezza ed una eleganza decisamente uniche per un lavoro simile, dopo avere già fatto letteralmente il giro del modo, grazie ai dieci festival cinematografici che lo hanno selezionato precedentemente, e spesso anche premiato, ha raggiunto adesso i quarti di finale del CISFF.

“Ti racconto tuo padre” così, a soli due mesi dal lancio, si posiziona al quarto posto della prestigiosissima classifica dei “FILM & DOC PIU’ PREMIATI” del 2022, classifica stilata ed aggiornata costantemente dall’ infaticabile redazione del sito cult Cinemaitaliano.info, posizionandosi quindi, con ben sei punti di distacco, sopra “Una Squadra – Il Film”, l’esordio alla regia del celebre produttore italiano Domenico Procacci.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social