Click day Bonus trasporti: Catania e Amts partecipano all’incentivo (COME RICHIEDERLO)

È già attiva in tutta Italia da stamani la procedura introdotta dal Governo Draghi definita “bonus trasporti”, attraverso cui s’incentiva ulteriormente l’uso dei mezzi pubblici agevolando al contempo...

A cura di Marco D'Urso
01 settembre 2022 14:30
Click day Bonus trasporti: Catania e Amts partecipano all’incentivo (COME RICHIEDERLO)
Condividi

È già attiva in tutta Italia da stamani la procedura introdotta dal Governo Draghi definita “bonus trasporti”, attraverso cui s’incentiva ulteriormente l’uso dei mezzi pubblici agevolando al contempo gli utenti nelle spese da sostenere. Il bonus è valido per acquistare abbonamenti mensili o annuali anche per i mezzi di trasporto cittadino e permette di ricevere un contributo massimo di 60 euro, anche in più mensilità.

Anche nella Città Metropolitana di Catania è possibile usufruire del “bonus trasporti” per acquistare gli abbonamenti dell’AMTS, l’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania spa. Da quest’oggi, cioè il “click day”, è possibile attivarsi collegandosi direttamente al sito del Ministero del Lavoro, al seguente link: Bonus Trasporti – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in cui si troveranno tutte le informazioni utili.

Il bonus trasporti è destinato alle «persone fisiche con un reddito entro i 35 mila euro». È possibile richiedere l’incentivo sino al 31 dicembre. Il bonus sarà utile a chi non ha potuto usufruire della tessera “Catania TU-GO” ma non sarà conveniente come quest’ultimo. L’intento statale è incentivare una mobilità sempre più green e a misura d’uomo, anche nel capoluogo etneo.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social