Vigili del Fuoco in azione nel catanese: intervento di due elicotteri e un Canadair (VIDEO)

Un agriturismo rischiava di essere inglobato nell’incendio che ha colpito duramente la vegetazione ma fortunatamente il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, con una macchina organizzativa non i...

A cura di Marco D'Urso
17 agosto 2022 16:20
Vigili del Fuoco in azione nel catanese: intervento di due elicotteri e un Canadair (VIDEO)
Condividi

Un agriturismo rischiava di essere inglobato nell’incendio che ha colpito duramente la vegetazione ma fortunatamente il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, con una macchina organizzativa non indifferente, ha evitato il peggio nel catanese.

A segnalare l’accaduto è lo stesso comparto dei Vigili del Fuoco attraverso i social network: «Due elicotteri e un #Canadair in azione per arrestare l’avanzata del fronte di fiamma, mentre a terra una squadra è schierata a protezione di un agriturismo non distante dall’#incendio di vegetazione. In corso l’intervento dei #vigilidelfuoco a Cutuminello».

Nello specifico, gli elicotteri coinvolti nei soccorsi sono “Orso Bruno” e “Drago 68”, oltre il Canadair. L’azione di contrasto ha permesso di bloccare l’avanzata del fronte di fiamma, mentre a terra una squadra è stata schierata a protezione di un agriturismo non distante dall’incendio. L’intervento dei Vigili del fuoco a Caltagirone, in località Cutuminello, è mostrato anche in video.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social