Tre pregiudicati senza capacità tentano furto in esercizio commerciale ma dimenticano l’allarme

Due uomini e una donna sembrano non aver intuito la loro incapacità nel perpetrare furti e crimini di varia natura. Pur essendo pregiudicati, i tre sembrerebbero non avere per nulla la stoffa per esse...

A cura di Marco D'Urso
12 agosto 2022 15:33
Tre pregiudicati senza capacità tentano furto in esercizio commerciale ma dimenticano l’allarme
Condividi

Due uomini e una donna sembrano non aver intuito la loro incapacità nel perpetrare furti e crimini di varia natura. Pur essendo pregiudicati, i tre sembrerebbero non avere per nulla la stoffa per essere criminali e l’ultimo arresto n’è l’esempio.

La sala operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione di furto in atto presso un esercizio commerciale del Viale Kennedy proveniente da un teleallarme installato nell’attività e collegato alla sala operativa dell’istituto di sicurezza che lo aveva in carico. Tramite la visione delle immagini, l’operatore della sala operativa è riuscito a guidare in diretta i poliziotti nel punto in cui si vedeva un uomo che aveva appena forzato una finestra del locale mentre il suo complice lo attendeva in macchina.

Vistisi scoperti, i tre pregiudicati hanno tentato invano di allontanarsi dal luogo del crimine. Tutti sono stati sottoposti a controllo ma prima di ciò i criminali si erano disfatti di alcuni arnesi atti allo scasso: tutti recuperati e sequestrati. Dagli accertamenti effettuati nell’immediatezza è stato possibile contestare ai tre soggetti il reato di tentato furto aggravato in concorso e procedere al loro arresto, dandone notizia al P.M. di turno, con conseguente accompagnamento in Questura per tutti i successivi adempimenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social