Tenta il suicidio gettandosi dal balcone: salvato dal tempestivo intervento degli agenti (I FATTI)

Un episodio che poteva divenire l’ennesima morte per suicidio è stato risolto dal personale delle Volanti, che con coraggio e senza tentennare un istante hanno evitato il peggio. Gli agenti erano stat...

A cura di Marco D'Urso
12 agosto 2022 15:13
Tenta il suicidio gettandosi dal balcone: salvato dal tempestivo intervento degli agenti (I FATTI)
Condividi

Un episodio che poteva divenire l’ennesima morte per suicidio è stato risolto dal personale delle Volanti, che con coraggio e senza tentennare un istante hanno evitato il peggio. Gli agenti erano stati inviati in via Acicastello a seguito della segnalazione di una persona in escandescenza, la quale stava tentando il suicidio buttandosi dal balcone della propria abitazione.

Giunti sul posto, gli agenti hanno scavalcato il cancello d’ingresso dello stabile, riuscendo a raggiungere immediatamente l’abitazione dell’uomo. Quest’ultimo era già sul corrimano della ringhiera del balcone, in precario equilibrio e sporgendosi pericolosamente in avanti senza avere alcun appiglio.

Due agenti sono intervenuti all’istante, comprendendo la situazione di pericolo immediato. Giunti sul parapetto che delimitava il balcone, i due poliziotti sono riusciti ad afferrare con forza il giovane, riuscendo così a tirarlo verso l’interno del balcone. L’uomo ha continuato ad andare in escandescenza, complicando la messa in sicurezza per lui e chi stava intorno. L’arrivo di altri colleghi a rinforzo ha sedato momentaneamente la situazione.

Bloccato e messo in sicurezza il giovane, gli agenti hanno richiesto l’intervento dei sanitari per verificare le condizioni di salute del ragazzo, ancora in forte stato di shock e in condizioni tali da rendere necessario il suo trasporto in ospedale. Le fasi del soccorso da parte dei sanitari non sono state semplicissime, poiché il giovane non aveva alcuna intenzione di andare in ospedale. Al termine di una lunga opera di mediazione, con non poche difficoltà, il giovane è stato riportato alla calma e convinto ad accettare le cure e il trasporto in ospedale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social