Progetto recupero piazza Europa, il consigliere: «Fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini»

La prosecuzione degli iter e la pubblicazione del bando di gara per appaltare i lavori di esecuzione della riqualificazione di piazza Europa è un’ottima notizia per la Città di Catania. Nel progetto s...

A cura di Marco D'Urso
14 agosto 2022 05:00
Progetto recupero piazza Europa, il consigliere: «Fondamentale garantire la sicurezza dei cittadini»
Condividi

La prosecuzione degli iter e la pubblicazione del bando di gara per appaltare i lavori di esecuzione della riqualificazione di piazza Europa è un’ottima notizia per la Città di Catania. Nel progetto solo dettagli tecnici, volti al miglioramento e il restyling della zona ma il lato “sicurezza” non è citato, motivo per cui il consigliere del II municipio non è convinto e lancia un appello.

Nello specifico, riguardo la rigenerazione di uno dei principali spazi aggregativi della città che si vuol restituire in modo definitivo alla cittadinanza, il consigliere Cardello ha dichiarato: «Dopo i lavori è fondamentale attivare in piazza Europa un piano sicurezza anti ladri e vandali vanno bene gli interventi sul verde pubblico, sulla dotazione di una illuminazione intelligente, l’istallazione delle colonnine per la ricarica dei mezzi elettrici leggeri, l’eliminazione del cemento e l’abbattendo le barriere fisiche ma se qui non si garantisce la presenza fisica della divisa, nel giro di un paio di mesi, tutte queste dotazioni saranno ridotte ad un cumulo di macerie. Un film già visto».

Infine Cardello termina: «La gente chiede sicurezza. In passato in piazza Europa i controlli mirati, da parte di carabinieri e polizia municipale, hanno garantito un minimo di vivibilità. Peccato che, come sempre succede, nel giro di pochi giorni, tutto ritorni come prima».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social