New York apre le porte a "Ti racconto tuo padre" del regista catanese Daniele Gangemi

Da un’isola all’altra, il regista catanese Daniele Gangemi tenta la conquista degli States e nello specifico la città newyorchese presentando il documentario “Ti racconto tuo padre” alla prestigiosa m...

A cura di Marco D'Urso
31 agosto 2022 15:00
New York apre le porte a "Ti racconto tuo padre" del regista catanese Daniele Gangemi
Condividi

Da un’isola all’altra, il regista catanese Daniele Gangemi tenta la conquista degli States e nello specifico la città newyorchese presentando il documentario “Ti racconto tuo padre” alla prestigiosa manifestazione “New York True Venture Film Festival”.

Il Festival si terrà dal 7 al 10 di settembre presso lo storico Producers Club Theaters di New York, al numero 358 di West 44th Street. Il documentario di Gangemi è attualmente l’unico lavoro italiano al momento ufficialmente selezionato in concorso al Festival.

L’emozionante e poetica opera di Daniele Gangemi vede come protagonista una vera e propria “gloria” della tv italiana degli anni ‘80, l’attore Fabrizio Bracconeri, noto al grande pubblico per avere anche interpretato il ruolo del mitico Bruno Sacchi nel telefilm cult “I ragazzi della III C”.

In “Ti racconto tuo padre”, Bracconeri durante un viaggio in mare tra le onde del Mediterraneo e le curve della memoria, prova a raccontarsi al figlio Emanuele, gravemente autistico, sperando che un giorno anche lui possa capire le sue parole, la sua storia, le sue scelte, le sue speranze ed i suoi sogni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social