La Ferrari a Catania si parcheggia sopra il marciapiede: la foto che indigna e fa discutere

Insomma, diciamocelo chiaro: non è la ricchezza economica a garantire responsabilità e/o educazione morale e civica. Inoltre, almeno in linea teorica, se si possiede una Ferrari non sarà di certo l’im...

A cura di Marco D'Urso
06 agosto 2022 13:12
La Ferrari a Catania si parcheggia sopra il marciapiede: la foto che indigna e fa discutere
Condividi

Insomma, diciamocelo chiaro: non è la ricchezza economica a garantire responsabilità e/o educazione morale e civica. Inoltre, almeno in linea teorica, se si possiede una Ferrari non sarà di certo l’importo di una multa per divieto di sosta a far cambiare il modus operandi di certi cittadini (forse lo sarebbe la rimozione ma non arriva, come spesso accade anche con le semplici sanzioni).

La foto di una fuoriserie “parcheggiata” sopra un marciapiede del Corso Italia a Catania ha fatto discutere e indignare i cittadini sui social e molti si pongono la stessa domanda: dov’è la Polizia Municipale? L’atto irregolare è stato così evidente per diversi cittadini (che hanno postato le foto sui social network) ma apparentemente non per gli agenti e le istituzioni predisposte proprio al controllo di tali illeciti.

Se da un lato si “penalizza” l’organo di controllo, che sembrerebbe mancare sempre più a Catania, dall’altro non si può che redarguire il solito cittadino incivile, il quale si unisce alla lunga schiera di altri incivili mantenendo in auge la sempreverde inciviltà cittadina.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social