La BBC in visita a Catania per dedicare una puntata alla città etnea e a Sant’Agata

Il famoso broadcast inglese è approdato nuovamente a Catania con le sue troupes. Seppur il cibo rimane uno dei protagonisti, la BBC è giunta a Catania durante i festeggiamenti agatini estivi, per docu...

A cura di Marco D'Urso
22 agosto 2022 03:30
La BBC in visita a Catania per dedicare una puntata alla città etnea e a Sant’Agata
Condividi

Il famoso broadcast inglese è approdato nuovamente a Catania con le sue troupes. Seppur il cibo rimane uno dei protagonisti, la BBC è giunta a Catania durante i festeggiamenti agatini estivi, per documentare sia la Città che la sua Patrona.

Le riprese televisive della BBC sono cominciate dal centro di Catania a piazza Duomo, approfittando della chiusura parziale per i festeggiamenti agatini e dunque avendo meno gente intorno. Le prime riprese effettuate dalla troupe si sono incentrate sul simbolo di Catania, il liotru, per poi spingersi a diverse panoramiche della piazza.

Nei giorni seguenti i giornalisti della BBC hanno seguito i festeggiamenti estivi di Sant’Agata e provato alcune specialità e visitato alcuni posti tipici. La puntata della BBC incentrata su Catania conferma l’interesse internazionale e turistico della città: adesso tocca a ognuno di noi fare la sua parte per migliorare quest’immagine.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social