Francesco Lodi torna al Catania (SSD): l’amore del napoletano per la città

Una vecchia e amata conoscenza del calcio catanese ritorna a vestire la maglia rossazzurra, senza batter ciglio e senza alcuna preoccupazione per la categoria “inferiore” al talento del calciatore. Fr...

A cura di Marco D'Urso
07 agosto 2022 17:06
Francesco Lodi torna al Catania (SSD): l’amore del napoletano per la città
Condividi

Una vecchia e amata conoscenza del calcio catanese ritorna a vestire la maglia rossazzurra, senza batter ciglio e senza alcuna preoccupazione per la categoria “inferiore” al talento del calciatore. Francesco Lodi dopo l’esperienza in Serie A col Calcio Catania ritorna nella città etnea abbracciando il nuovo progetto calcistico del Catania SSD.

La comunicazione giunge dalla stessa neo società calcistica: «#CataniaSSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi, nato a Napoli il 23 marzo 1984. L’esperto centrocampista è stato un protagonista di rilievo nella storia del Calcio Catania, dal 2011 al 2020, firmando pagine prestigiose nella più recente epoca del club in Serie A e scegliendo successivamente di esordire in Serie C, a 33 anni, per tornare ad indossare la maglia che ha definito sua “seconda pelle”».

Francesco Lodi al suo attivo, in rossazzurro, ha 206 presenze nelle competizioni professionistiche ufficiali, con 50 gol e 44 assist. In avvio di carriera, Lodi si laureò campione d’Europa con l’Italia Under 19 e compì interamente la trafila nelle nazionali giovanili, partendo dall’Under 15 e giungendo all’Under 21. Con l’Empoli, conquistò una promozione nella massima serie nel 2002 e debuttò successivamente in A, categoria in cui si è espresso anche con Udinese, Genoa e Parma. Ha giocato inoltre in B, con il Vicenza e il Frosinone, in C con la Triestina e in D, con Messina Football Club ed Acireale.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social