Escursionista disperso sull'Etna soccorso dall’intervento in elicottero dei Vigili del Fuoco (VIDEO)

Una piacevole gita in montagna stava per tramutarsi pericolosamente ma fortunatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito il peggio. Un escursionista era intento a esplorare le zone site all...

A cura di Marco D'Urso
20 agosto 2022 05:30
Escursionista disperso sull'Etna soccorso dall’intervento in elicottero dei Vigili del Fuoco (VIDEO)
Condividi

Una piacevole gita in montagna stava per tramutarsi pericolosamente ma fortunatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco ha impedito il peggio. Un escursionista era intento a esplorare le zone site alle pendici nord orientali dell’Etna quando non si è più trovato.

La segnalazione della richiesta di soccorso ha fatto scattare la macchina dei soccorsi e nello specifico, per via della zona difficoltosa, si è reso necessario l’intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco, in servizio presso il Reparto Volo di Catania.

Il soccorso dell’escursionista è avvenuto con non poche difficoltà. Vista la particolare orografia della zona si è reso necessario l’intervento del mezzo aereo. L’escursionista, con un principio di ipotermia, è stato dapprima raggiunto da uomini della squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Linguaglossa, che hanno richiesto l’elisoccorso.

Raggiunto da personale elisoccorritore, l’escursionista è stato verricellato a bordo dell’elicottero e condotto presso la piazzola di Rifugio Citelli, dov’è stato consegnato alle cure dei sanitari per i controlli del caso.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social