Elisoccorso per un uomo scivolato in un burrone mentre raccoglieva origano (I FATTI)

Paura per un uomo di 81 anni, per il quale una tranquilla giornata di raccolta è divenuta un momentaneo incubo, risolto dal tempestivo e professionale intervento dei Vigili del Fuoco. Attualmente l’uo...

A cura di Marco D'Urso
16 agosto 2022 16:26
Elisoccorso per un uomo scivolato in un burrone mentre raccoglieva origano (I FATTI)
Condividi

Paura per un uomo di 81 anni, per il quale una tranquilla giornata di raccolta è divenuta un momentaneo incubo, risolto dal tempestivo e professionale intervento dei Vigili del Fuoco. Attualmente l’uomo è all’Ospedale Cannizzaro.

Nello specifico, l’elicottero dei Vigili del Fuoco “Drago 146” in servizio presso il Reparto Volo di Catania ha soccorso un uomo in località Linguaglossa. L’uomo (F.S. di 81 anni) era intento a raccogliere origano, quand’è scivolato in un burrone ma riuscendo fortunatamente a chiamare i soccorsi.

Prontamente sono intervenuti sul posto la squadra VVF del distaccamento di Randazzo e una squadra del Nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) del comando provinciale VVF di Catania. Il terreno scosceso ha richiesto l’intervento del mezzo aereo. Calati sul posto dell’incidente personale Elisoccorritori, si è successivamente provveduto al recupero della persona infortunata e al suo trasporto presso l’ospedale Cannizzaro, affidato alle cure del personale sanitario.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social