A18 in condizioni critiche, un perenne cantiere: rischio interminabili code ai caselli per Ferragosto

Una delle autostrade principali della Sicilia (e in particolare della parte orientale) continua a essere in condizioni critiche. Tra diversi lavori e ripristini, l’A18 Catania – Messina appare un pere...

A cura di Marco D'Urso
09 agosto 2022 15:07
A18 in condizioni critiche, un perenne cantiere: rischio interminabili code ai caselli per Ferragosto
Condividi

Una delle autostrade principali della Sicilia (e in particolare della parte orientale) continua a essere in condizioni critiche. Tra diversi lavori e ripristini, l’A18 Catania – Messina appare un perenne cantiere a cielo aperto, con i relativi disagi per la viabilità.

Nella situazione attuale, l’autostrada Catania-Messina presenta diversi cantieri e conseguenti restringimenti delle carreggiate, creando un continuo intasamento della viabilità. Complice anche il periodo vacanziero, il tutto si traduce concretamente in rallentamenti durante la percorrenza dell’A18 con lunghe e lente file ai caselli.

Le difficoltà presenti sull’A18 potrebbero raggiungere il picco massimo nel periodo tra il 12 e il 15 agosto, già considerato da “bollino rosso”. Se le condizioni attuali dell’autostrada Catania-Messina permangono in quei giorni, l’aumento degli automobilisti alla guida potrebbe creare un vero e proprio blocco della viabilità, soprattutto ai caselli con code “interminabili” per Ferragosto.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social