Paziente San Marco con vaiolo delle scimmie: nuovo bollettino medico dell’ospedale

Un paziente è ricoverato all’ospedale San Marco di Catania poiché affetto da vaiolo delle scimmie. L’uomo è stato contagiato all’estero ma la presenza di un caso nel catanese crea qualche preoccupazio...

A cura di Marco D'Urso
11 luglio 2022 16:27
Paziente San Marco con vaiolo delle scimmie: nuovo bollettino medico dell’ospedale
Condividi

Un paziente è ricoverato all’ospedale San Marco di Catania poiché affetto da vaiolo delle scimmie. L’uomo è stato contagiato all’estero ma la presenza di un caso nel catanese crea qualche preoccupazione. L’ospedale rilascia il bollettino medico del paziente ricordando che attualmente l’uomo si trova in isolamento.

In merito alle condizioni del paziente affetto da “Vaiolo delle Scimmie”, ricoverato in isolamento nell’Unità di Malattie Infettive dell’ospedale San Marco di Catania –grazie anche alla collaborazione con i sanitari dei Pronto Soccorso dei due presidi aziendali e alla diagnosi effettuata in tempi rapidissimi dal laboratorio del Policlinico “Giaccone” di Palermo diretto da Francesco Vitale- il direttore del reparto, Arturo Montineri, come concordato con il direttore generale dell’Azienda, Gaetano Sirna, ha emesso nuovo bollettino medico.

La nota del bollettino medico riporta: «Le condizioni del paziente attualmente sono stabili rispetto ai giorni scorsi. Si registra tuttavia una riduzione delle lesioni cutanee tipiche della malattia. Il paziente rimane ricoverato per la prosecuzione degli accertamenti e delle cure del caso».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social