Notte di furti d’auto a Catania: coppia di ladri pregiudicati trovati con dispositivo OBD
Un’attrezzatura “professionale” è stata trovata in possesso di questi due ladri, sicuramente professionali nei loro intenti criminali. Nella zona di via Acicastello, un equipaggio di Polizia ha arrestato due ladri di auto. Nello specifico, un equipaggio in transito in via Acicastello ha notato un s...
Un’attrezzatura “professionale” è stata trovata in possesso di questi due ladri, sicuramente professionali nei loro intenti criminali. Nella zona di via Acicastello, un equipaggio di Polizia ha arrestato due ladri di auto.
Nello specifico, un equipaggio in transito in via Acicastello ha notato un soggetto appiedato che alla vista della Volante ha tentato di dileguarsi ma non prima di fare un cenno sospetto a un uomo alla guida di una vettura parcheggiata nella corsia opposta rispetto al lato della strada in cui si trovava.
Gli agenti hanno proceduto a bloccare i due uomini. Il criminale alla guida del mezzo è stato sorpreso con ancora in mano un “martelletto rosso”, da lui usato poco prima per infrangere il finestrino della macchina, e un OBD, ossia un dispositivo elettronico che consente di bypassare la centralina per far partire l’auto.
Dopo gli accertamenti di rito e la formalizzazione della denuncia da parte della vittima presso gli Uffici della Questura, entrambi aventi già precedenti di polizia, sono stati arrestati per il reato di tentato furto aggravato e, su disposizione del PM di turno, sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.