Controlli oculistici gratuiti al lungomare della Plaia di Catania (I DETTAGLI)

Il Consiglio regionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti con la collaborazione dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, darà la possibilità ai siciliani di effettu...

A cura di Marco D'Urso
15 luglio 2022 15:18
Controlli oculistici gratuiti al lungomare della Plaia di Catania (I DETTAGLI)
Condividi

Il Consiglio regionale dell’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti con la collaborazione dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità, darà la possibilità ai siciliani di effettuare screening oculistici gratuiti. L’iniziativa Uici “La prevenzione non va in vacanza” sarà attiva in due giornate alla Plaia di Catania.

Tra sole e mare, i catanesi avranno anche la possibilità di effettuare controlli oculistici gratuiti con l’iniziativa organizzata da Uici. Martedì 19 e sabato 23 luglio saranno le prime due mattinate in cui l’unità mobile oftalmica dell’Unione, munita di dispositivi anti Covid, sosterà davanti al Lido Arcobaleno del lungomare della Plaia, dalle ore 9 alle 13.

Il calendario completo e dettagliato è “work in progress” ma prossimamente sarà diffuso integralmente. L’unità mobile oftalmica dell’Uici è un camper perfettamente attrezzato per le visite specialistiche: un medico oculista sottoporrà i pazienti a una serie di esami per escludere miopia, ipermetropia, astigmatismo, ma anche per prevenire patologie meno conosciute e che si possono riscontrare solo in fasi tardive quando la diagnosi è più semplice ma la cura della malattia è più complicata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social