La Festa nazionale dello Sport a Catania celebrata durante il Lungomare Fest

È stata una domenica piena di allegria all’insegna dello sport e del relax. Ad aggiungersi all’appuntamento domenicale del Lungomare Fest vi è stata la Festa nazionale dello Sport, celebrata anche a C...

A cura di Marco D'Urso
05 giugno 2022 17:23
La Festa nazionale dello Sport a Catania celebrata durante il Lungomare Fest
Condividi

È stata una domenica piena di allegria all’insegna dello sport e del relax. Ad aggiungersi all’appuntamento domenicale del Lungomare Fest vi è stata la Festa nazionale dello Sport, celebrata anche a Catania.

La Festa dello Sport a Catania è stata effettuata su iniziativa del Coni regionale della Sicilia con il vicario Enzo Falzone in prima linea con l’assessorato comunale allo Sport retto da Sergio Parisi. Oltre una decina di eventi promozionali sono stati promossi dalle federazioni sportive, che hanno animato il Lungomare Fest pedonalizzato.

Quest’oggi al Lungomare Fest vi è stato un focus su sport e relative celebrazioni oltre alla solidarietà, alla promozione culturale, all’artigianato, alla prevenzione della salute e al divertimento all’aria aperta. Nonostante il gran caldo, migliaia di catanesi, soprattutto ragazzi e bambini, hanno partecipato agli eventi che si sono snodati nel fronte mare dedicato a Franco Battiato, in particolar modo nell’ex piazza Nettuno a lui intitolata.

Un’edizione diurna che con l’avvento della stagione estiva si sospende, per dare spazio al Lungomare Fest in versione notturna. A cominciare da sabato 25 giugno, dalle ore 19 alle 24 per poi proseguire nelle domeniche successive con l’edizione “night” del Lungomare Fest, con altri appuntamenti ed eventi in versione estiva sul lungomare.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social