Incendi a Catania, fuoco distrugge campo Rom a San Giuseppe La Rena

Un grosso rogo ha travolto e distrutto il campo Rom sito in via San Giuseppe la Rena. Si tratta del secondo di due grossi incendi che sono divampati la scorsa notte per cause ancora non chiare, ma che...

A cura di Simona Lo Certo
10 giugno 2022 07:39
Incendi a Catania, fuoco distrugge campo Rom a San Giuseppe La Rena
Condividi

Un grosso rogo ha travolto e distrutto il campo Rom sito in via San Giuseppe la Rena.

Si tratta del secondo di due grossi incendi che sono divampati la scorsa notte per cause ancora non chiare, ma che si è diffuso velocemente per via del vento di maestrale che si abbattuto sul territorio etneo.

Le fiamme hanno divorato l’interno del campo Rom nonostante i soccorsi del 118, della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco siano stati immediati, pronti ad evacuare l’area e a spegnere il grosso rogo.

Altre squadre di Vigili del Fuoco sono state impegnate durante la stessa notte a domare le fiamme dell’altro incendio che si è sviluppato nel piazzale Ragazzi del 99, in via Rosina Anselmi, anche questo per cause ancora in via di accertamento. Qui le fiamme hanno inghiottito ben 15 auto posteggiate e creato una forte tensione nei residenti della zona, preoccupati per un possibile scoppio dei veicoli stessi.

In entrambi i casi si pensa a origini dolose, legate ai cumuli di spazzatura che, soprattutto in questi giorni, inondano le strade della città di Catania creando forti disagi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social