Controllo domiciliari: arrestato pluripregiudicato per evasione, resistenza, oltraggio e false attestazioni a P.U.

La Polizia di Stato ha arrestato un pluripregiudicato catanese per evasione, resistenza, oltraggio e false attestazioni a pubblico ufficiale. Il personale del Commissariato Librino ha eseguito control...

A cura di Marco D'Urso
16 giugno 2022 15:25
Controllo domiciliari: arrestato pluripregiudicato per evasione, resistenza, oltraggio e false attestazioni a P.U.
Condividi

La Polizia di Stato ha arrestato un pluripregiudicato catanese per evasione, resistenza, oltraggio e false attestazioni a pubblico ufficiale. Il personale del Commissariato Librino ha eseguito controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel quartiere di competenza e vigilare nei confronti dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

Gli agenti hanno effettuato un controllo su strada eseguito nei riguardi di un soggetto alla guida di un motociclo che, con un bimbo a bordo messo avanti con la faccia a ridosso del manubrio e ambedue senza casco, a gran velocità percorreva la via pubblica andando a zig zag. I poliziotti, con fare discreto, hanno fermato il conducente il quale, omettendo di dire che era il padre del bimbo ed era evaso dagli arresti domiciliari, opponeva resistenza, oltraggiando i poliziotti e dando false generalità. Nello specifico dava le generalità di un suo parente defunto.

Nel frattempo giungeva la madre del minore alla quale è stato affidato il bambino con le prescrizioni legate agli obblighi sulla vigilanza. La madre, indagata per oltraggio a pubblico ufficiale e per favoreggiamento personale, al fine di aiutare il marito, ha dichiarato falsamente che il suindicato conducente era un parente ed esibiva copia della patente di guida, in realtà del citato defunto.

I poliziotti, insospettiti da tali atteggiamenti, si sono recati presso la locale Polizia Scientifica dove, a seguito del fotosegnalamento, è emerso trattarsi di un pluripregiudicato in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Pertanto, l’uomo, tra l’altro appartenente ad un nucleo che percepisce il reddito di cittadinanza, è stato tratto in arresto per evasione, resistenza, oltraggio e false attestazioni a pubblico ufficiale; anche la donna è stata indagata per i suindicati reati e il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro giudiziario. Inoltre, sono state contestate al conducente numerose sanzioni previste dal codice della strada, tra cui la mancanza di assicurazione e di caschi protettivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social