Catania è la città più desiderata dell'estate 2022 nonostante i rifiuti

Catania è al primo posto tra le città desiderate dagli italiani per le vacanze.  Nonostante la città in questo momento stia fronteggiando diversi problemi, primo fra tutti quello dell’emergenza r...

A cura di La Redazione
22 giugno 2022 06:42
Catania è la città più desiderata dell'estate 2022 nonostante i rifiuti
Condividi

Catania è al primo posto tra le città desiderate dagli italiani per le vacanze. 

Nonostante la città in questo momento stia fronteggiando diversi problemi, primo fra tutti quello dell’emergenza rifiuti e la mancanza di un sindaco, solo nel mese di giugno si è assistito ad un 50% di richieste di prenotazioni, così come è emerso da un’indagine condotta dall’agenzia di viaggi online eDreams. 

Una nuova tendenza, quindi, un cambio di rotta improvviso che porta non solo tanti turisti italiani, ma anche stranieri, che in un caso su 2 hanno scelto di partire proprio a giugno per raggiungere la patria do U Liotru e Sant’Agata. 

Le coste mediterranee – secondo l’indagine – continuano a essere le scelte predilette dai connazionali che hanno eletto la Sicilia come luogo ideale per le proprie vacanze. Per il 2022 in testa c’è Catania, seguita da Palermo e da Barcellona. Se per evitare il caldo e la frenesia cittadina gli italiani si sposteranno verso le coste, saranno soprattutto gli stranieri a popolare le nostre città, principalmente spagnoli (21%), seguiti da francesi (17%), tedeschi (15%) e abitanti del Regno Unito (11%). In questo caso al primo posto delle mete più gettonate c’è Roma e Catania è all’ottavo posto. 

Catania è ricca di bellezze, tra cui quella naturale dell’Etna, ed è normale che attragga turisti: dovrebbe essere sempre così. Il problema è che in questo momento le ricchezze della città sono coperte da cumuli di spazzatura. Sicuramente non una bella da cartolina da portare a casa e condividere. 

E anche gli odori delle tipicità nostrane, come quello dei nostri arancini, sono sovrastati da quello maleodorante dei rifiuti. 

Che tutto questo fervore, possa portare ad una Catania migliore.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social