Catania, bandiere a mezz'asta per i funerali della piccola Elena del Pozzo

Nel giorno della celebrazione del funerale della piccola Elena Del Pozzo nella Cattedrale di Catania, prevista questo pomeriggio alle 17, il Comune di Catania espone le bandiere a mezz’asta come...

A cura di La Redazione
22 giugno 2022 10:05
Catania, bandiere a mezz'asta per i funerali della piccola Elena del Pozzo
Condividi

Nel giorno della celebrazione del funerale della piccola Elena Del Pozzo nella Cattedrale di Catania, prevista questo pomeriggio alle 17, il Comune di Catania espone le bandiere a mezz’asta come segno di lutto e di vicinanza ai familiari per la tragica morte della bimba di cinque anni uccisa dalla madre a Mascalucia. 

Il sindaco di Mascalucia, Vincenzo Magra, ha predisposto con un’apposita ordinanza il lutto cittadino per la giornata mercoledì 22 giugno. “È doveroso mostrare alla famiglia della bimba la nostra solidarietà e vicinanza – ha dichiarato il sindaco spiegando la sua decisione – e vogliamo farlo in forma pubblica e istituzionale in segno di rispetto e di profonda partecipazione al dramma che ha investito i parenti della piccola“. 

I funerali saranno celebrati dal vescovo Luigi Renna. Le esequie saranno trasmesse in streaming sui canali Youtube e Facebook della Diocesi di Catania. Una scelta fatta per evitare la presenza delle telecamere di giornalisti e fotografi.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social