Vittorio Sgarbi e Licia Troisi gli ospiti più attesi della penultima giornata di Etna Comics 2022

In questi giorni il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop made in Catania ci ha regalato esperienze affascinanti, tanti ospiti (anche internazionali) e riportato un po’ al...

A cura di Marco D'Urso
04 giugno 2022 06:15
Vittorio Sgarbi e Licia Troisi gli ospiti più attesi della penultima giornata di Etna Comics 2022
Condividi

In questi giorni il Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop made in Catania ci ha regalato esperienze affascinanti, tanti ospiti (anche internazionali) e riportato un po’ alla realtà prima del Covid, con un evento sempre impeccabile e che si vuol superare ogni anno. Oltre la presenza degli ospiti degli scorsi giorni, tra cui Riae, nella quarta giornata dell’Etna Comics 2022 si aggiungeranno due nuove “star” molto attese: Vittorio Sgarbi e Licia Troisi.

Vittorio Sgarbi non ha bisogno di presentazioni. L’eccentrico e poliedrico personaggio sarà ospite dell’area Taboocom di Etna Comics 2022 nel pomeriggio. Al centro del dibattito che vedrà protagonista Vittorio Sgarbi vi è la tematica “Eros nell’arte e nel fumetto”, unendo un aspetto insolito e apparentemente distante dal critico a un altro conosciutissimo dell’attuale Sindaco di Sutri.

Felicia Troisi, conosciuta come Licia Troisi, si potrebbe definire la “Regina” del Fantasy, sia a livello internazionale ma sicuramente a livello nazionale. La fama della scrittrice, con un bagaglio culturale davvero incredibile e una laurea “astrofisica”, va oltre il suo ambito, tanto da essere riconosciuta anche dai lettori poco avvezzi al genere Fantasy (spesso per la serie Mondo Emerso). Quest’oggi Licia Troisi sarà presente all’Etna Comics 2022 con diversi appuntamenti: alcuni più “culturali” come la conferenza/conversazione sulle eroine Fantasy e altre rivolte per lo più ai fan, come nel caso dell’appuntamento all’area firme.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social