Sequestrati 4.000 tonnellate di rifiuti non conformi a Catania: ingente danno ambientale

Piove sul bagnato a Catania. I militari del comando provinciale della Guardia di finanza hanno sequestrato circa 4.000 tonnellate di rifiuti non conformi e illecitamente trattati, teoricamente destina...

A cura di Marco D'Urso
21 maggio 2022 15:26
Sequestrati 4.000 tonnellate di rifiuti non conformi a Catania: ingente danno ambientale
Condividi

Piove sul bagnato a Catania. I militari del comando provinciale della Guardia di finanza hanno sequestrato circa 4.000 tonnellate di rifiuti non conformi e illecitamente trattati, teoricamente destinati a essere trattati seguendo le norme della raccolta differenziata. Denunciata una persona.

L’inchiesta su trattamento e recupero differenziata è scattata con le indagini del nucleo di Polizia economico-finanziaria. Il provvedimento riguarda un centro di selezione e smaltimento e un centro comprensoriale, vicini alla zona industriale di Catania, per il recupero della raccolta differenziata della provincia.

L’operazione, secondo la tesi della Procura, ha fatto luce su un presunto un traffico illecito di rifiuti, in particolare nella filiera di trattamento e lavorazione di vetro, plastica e carta, che sarebbero non conformi perché correttamente trattati e illecitamente stoccati.

I finanzieri del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Catania hanno anche acquisito documentazione amministrativo-contabile nell’impianto e nelle società a partecipazione pubblica della Città metropolitana di Catania ed Enna. Il titolare del centro comprensoriale è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social