Presentata in Municipio la prima Giornata di attività condivise dalle Scuole Green

“Uniti per l’ambiente: curiamo i luoghi che ci appartengono” è il titolo della prima Giornata di attività condivise dalle Scuole Green della Provincia di Catania che si svolgerà il 31 maggio in...

A cura di Marco D'Urso
26 maggio 2022 16:46
Presentata in Municipio la prima Giornata di attività condivise dalle Scuole Green
Condividi

“Uniti per l’ambiente: curiamo i luoghi che ci appartengono” è il titolo della prima Giornata di attività condivise dalle Scuole Green della Provincia di Catania che si svolgerà il 31 maggio in diversi siti cittadini e dell’area etnea ideata e organizzata, con il supporto del Comune di Catania, dal Liceo Ginnasio Statale “Mario Cutelli e Carmelo Salanitro” scuola capofila, con diverse realtà del territorio.

L’iniziativa è stata illustrata nella sala giunta di Palazzo degli Elefanti alla presenza delle istituzioni. Nella giornata di sensibilizzazione ambientale del 31 maggio, ogni istituto scolastico parteciperà con una serie di azioni volte alla sensibilizzazione degli studenti al rispetto dell’ambiente, che avranno luogo in spazi urbani circostanti agli istituti, alla spiaggia libera n. 2 della Plaja, ma anche nei cortili e nelle aree esterne di pertinenza delle scuole. Tutto il programma è disponibile sul sito web del liceo Cutelli-Salanitro.

I dettagli della giornata green sono stati illustrati dalla preside Colella, che ha evidenziato l’azione di valorizzazione dei diversi siti e la gioia di riportare i ragazzi fuori dalle aule dopo il lungo periodo di pandemia, coinvolgendo tutte le tipologie di scuole con la possibilità attraverso i vari indirizzi di veicolare al meglio l’educazione civica ai giovani.

Questi gli istituti della rete green (e i dirigenti): Liceo Cutelli- Salanitro (Elisa Colella), Liceo Classico Nicola Spedalieri, (Vincenza Biagia Ciraldo), C.D. Mario Rapisardi (Katia Perna), Liceo linguistico scientifico Principe Umberto (Mariella Raciti), Ics Petrarca (Giuseppe Adonia), Iis De Felice Giuffrida Olivetti (Anna De Francesco), Ic Sauro Giovanni XXIII (Francesca Condorelli), Ic Di Guardo Quasimodo (Maria Simona Perni), Iis Fermi Eredia ( Maria Giuseppa Lo Bianco), Ic Federico De Roberto (Antonia Maccarrone), Iti Archimede (Daniela Vetri), Ic Italo Calvino (Salvatore Impellizzeri), Iis C. Gemmellaro (Concetta Valeria Aranzulla), Ics Cavour (Maria Gabriella Capodicasa), Diaz Manzoni. In provincia: Ic Marconi, Paternò Ragalna (Maria Santa Russo), Is Ven. I. Capizzi Bronte (Grazia Emmanuele), Ic Giovanni Paolo II, Gravina di Catania (Angela Maria Milazzo), Nino Martoglio – Belpasso (Anna Spampinato), Ic Salvatore Casella Pedara (Fabio Fidotta).

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social