“Parla con Me”: servizio contro disagio piscologico e sociale nel III Municipio

Presso la sede del consiglio del III municipio a Vulcania è stato presentato il progetto “Parla Con Me” alla presenza dei consiglieri municipali, dei lavoratori della cooperativa “Global Service”, del...

A cura di Marco D'Urso
27 maggio 2022 15:51
“Parla con Me”: servizio contro disagio piscologico e sociale nel III Municipio
Condividi

Presso la sede del consiglio del III municipio a Vulcania è stato presentato il progetto “Parla Con Me” alla presenza dei consiglieri municipali, dei lavoratori della cooperativa “Global Service”, dell’assessore al Decentramento Andrea Barresi e componenti dell’Università di Catania.

L’idea è quella di destinare questo importante progetto a tutti i municipi del capoluogo etneo. “Parla con Me” amplierà il suo raggio d’azione con l’assistenza legale e sarà continuativo nel tempo. Il servizio nasce dall’esperienza di alcuni psicologi che vogliono offrire al territorio un servizio finalizzato a dare sollievo a tutte quelle persone che per svariati motivi, in un determinato momento della loro vita, vivono un vero e proprio disagio psicologico e sociale.

Un progetto attivato con la partnership dell’Università di Catania e sottolineato proprio dalla presenza del Presidente del Corso Di Laurea in Psicologia prof. Giuseppe Santisi nel corso della presentazione. Il presidente del III municipio Paolo Ferrara ha dichiarato: «Siamo profondamente orgogliosi che il nostro territorio faccia d’apripista ad un progetto di grande impatto sociale e psicologico per tutta la città e non solo. Occorre attivare il prima possibile questo servizio che segue il progetto lanciato in piena pandemia e con una tensione sociale evidente. In tutto questo tempo restando a casa, o comunque limitando enormemente gli spostamenti quotidiani, la gente ha accumulato forti dosi di stress e tensione e solo negli ultimi mesi possiamo dire di cominciare a riprendere una parvenza di normalità».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social