Grande ritorno di Red Canzian a Catania, la terra che lo rende "semplicemente felice"

Sembra proprio che Red Canzian non possa restare a lungo lontano dalla Sicilia e da Catania, dove ritornerà con entusiamo il prossimo 19 maggio e si esibirà presso l’Hotel Sheraton alle 19.30. P...

A cura di Simona Lo Certo
02 maggio 2022 05:58
Grande ritorno di Red Canzian a Catania, la terra che lo rende "semplicemente felice"
Condividi

Sembra proprio che Red Canzian non possa restare a lungo lontano dalla Sicilia e da Catania, dove ritornerà con entusiamo il prossimo 19 maggio e si esibirà presso l’Hotel Sheraton alle 19.30.

Per il suo “Testimone del tempo” tour, infatti, oltre a Palermo, il chitarrista de “I Pooh” ha scelto la città etnea, affermando che “la Sicilia ha un cuore vivo e ardente nell’Etna che è ancora, in realtà, la madre di quella terra”.

Lui che, nato a Quinto di Treviso, quando è in Sicilia si sente “semplicemente felice” e, per questo, mantiene con questa terra “un rapporto bellissimo da sempre”, perché “è un crogiuolo di anime, di razze, di emozioni, con una storia irripetibile”.

Il prossimo 19 maggio, Red non verrà a Catania solo per presentare il suo tour e per partecipare al concerto Presso il Teatro Antico di Taormina dedicato all’amico Franco Battiato; ma soprattutto per raccontarsi e per confrontarsi con il suo pubblico su temi che toccano un poco tutti.

Più che di uno spettacolo, infatti si tratterà di un dialogo al quale parteciperà anche lo psicoterapeuta e consulente di Rai 1 Salvo Noè, che, per l’occasione, attingerà da alcuni brani dell’artista per trattare tematiche sempre attuali quali l’amore in ogni sua forma, la famiglia e l’amicizia. I temi insomma che da sempre vengono narrati nei brani dello storico gruppo de “I Pooh”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social