Crollo sull’autostrada Palermo-Catania, caduta da circa 5 metri: un morto e un ferito grave (NOMI E DETTAGLI)

Un grave incidente è avvenuto sull’autostrada Palermo-Catania (A19) in direzione della città etnea. Due operai sono precipitati da un ponteggio e la caduta da circa cinque metri è divenuta fatale per...

A cura di Marco D'Urso
13 maggio 2022 16:12
Crollo sull’autostrada Palermo-Catania, caduta da circa 5 metri: un morto e un ferito grave (NOMI E DETTAGLI)
Condividi

Un grave incidente è avvenuto sull’autostrada Palermo-Catania (A19) in direzione della città etnea. Due operai sono precipitati da un ponteggio e la caduta da circa cinque metri è divenuta fatale per uno dei lavoratori mentre l’altro è ferito: avrebbe un grave trauma addominale.

Il grave incidente sul lavoro nell’A19 è avvenuto all’altezza di Enna, in direzione Catania. A nulla è valso l’intervento tempestivo della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, che ha inviato l’elisoccorso: la caduta è stata fatale per uno degli operai, già morto all’arrivo del mezzo.

La vittima è Vincenzo Martorana di Villabate; mentre il ferito, trasportato in elisoccorso all’ospedale Umberto I di Enna per un grave trauma addominale, è un sessantatreenne di Caccamo. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica del grave incidente: secondo una prima ipotesi il ponteggio che viene usato per risalire i piloni del cavalcavia, si sarebbe staccato facendo precipitare nel vuoto i due operai sotto il viadotto Mulini, in direzione Catania.

Quando il medico rianimatore del 118 e gli altri soccorritori della centrale operativa di Caltanissetta sono arrivati i due operai si trovavano ai piedi del cavalcavia. Il magistrato di turno Orazio Longo ha disposto il sequestro del cantiere e l’invio del medico legale per l’esame esterno del cadavere.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social