Concerto del Primo Maggio, Carmen Consoli a Roma "A lavoro per la pace"

Al Concertone del Primo Maggio tenutosi ieri a Roma era presente anche Catania, rappresentata dalla grande cantautrice catanese Carmen Consoli, salita sul palco accompagnata dalla nota collega e amica...

A cura di Simona Lo Certo
02 maggio 2022 06:35
Concerto del Primo Maggio, Carmen Consoli a Roma "A lavoro per la pace"
Condividi

Al Concertone del Primo Maggio tenutosi ieri a Roma era presente anche Catania, rappresentata dalla grande cantautrice catanese Carmen Consoli, salita sul palco accompagnata dalla nota collega e amica Marina Rei.

L’energia della cantantessa e di Marina hanno infuocato la serata, regalando al pubblico qualche pezzo famoso del repertorio di Carmen e mettendosi anche loro “A lavoro per la pace”, il tema scelto per il grande evento romano.

Come sottolineato da Carmen, infatti, “al lavoro per la pace è un lavoro nobile, che non deve guardare al profitto. È un lavoro che deve creare armonia ed è un lavoro costante, quella goccia che scava la roccia. Attraverso l’arte è un lavoro non tangibile, ma è molto importante, nutrire l’animo per prendere le distanze dall’approccio aggressivo della guerra”.

Intervistata da Askamews, la cantantessa catanese ha fatto riferimento alla guerra in Ucraina, affermando che “ci sono altri modi per risolvere dei conflitti” e riflettendo sul fatto che “forse dovremmo cominciare a dare meno importanza al Dio denaro”.

Una divinità che, sempre più, induce a non guardare in faccia nulla e nessuno e a chiudere gli occhi di fronte ad una realtà che colpisce chi colpa non ne ha.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social