Visite e consulenze gratuite in alcuni ospedali catanesi per l’open week (DOVE E QUANDO)

Catania risponde presente alla manifestazione promossa dalla Fondazione Onda e alcuni ospedali aderiscono all’(h)open week con cui sarà possibile effettuare visite e consulenze gratuite, con una breve...

A cura di Marco D'Urso
12 aprile 2022 14:34
Visite e consulenze gratuite in alcuni ospedali catanesi per l’open week (DOVE E QUANDO)
Condividi

Catania risponde presente alla manifestazione promossa dalla Fondazione Onda e alcuni ospedali aderiscono all’(h)open week con cui sarà possibile effettuare visite e consulenze gratuite, con una breve e semplice prenotazione.

In occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, dal 20 al 26 aprile presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Policlinico “G. Rodolico – San Marco” saranno offerti una serie di servizi gratuiti per le donne. È recente la premiazione del Policlinico da parte della Fondazione.

Si tratta di visite, consulenze ed esami di ginecologia, neurologia, senologia, endocrinologia e dermatologia prenotabili fino ad esaurimento delle disponibilità sul sito www.bollinirosa.it ed in particolare cliccando qui.

Il calendario predisposto dall’AOUP etnea rientra nell’ambito della settima edizione dell’(H) Open Week, manifestazione promossa dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. L’iniziativa, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile, prevede l’adesione delle strutture sanitarie del network dei Bollini Rosa e l’offerta di una serie di servizi consultabili sul sito www.bollinirosa.it con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. All’edizione 2021 hanno aderito 182 ospedali, che hanno erogato complessivamente 8.000 servizi, tra visite, esami strumentali, consulenze e incontri aperti ai cittadini in presenza e virtuali.

Il presidente Fondazione Onda, Francesca Merzagora, ha dichiarato: «Con questa settima edizione di Open week che vanta il patrocinio di 18 società scientifiche, Fondazione Onda rinnova il suo impegno nei confronti della salute della donna iniziato quando l’allora Ministro della Salute Beatrice Lorenzin istituì la giornata dedicata alla salute femminile. Quest’anno sono oltre 270 gli ospedali aderenti che offriranno dal 20 al 26 aprile servizi diagnostici, terapeutici, attività informative, convegni e altro ancora per avvicinare la popolazione femminile a diagnosi sempre più precoci e a percorsi di cura personalizzati. Il post Covid mette in evidenza l’entusiasmo dei nostri Bollini Rosa nel riprendere tutte le attività forzatamente lasciate in secondo piano in questi ultimi due anni di pandemia».

Fondazione Onda, dal 2007 attribuisce agli ospedali che erogano servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili il riconoscimento dei Bollini Rosa

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social