Rubano Fiat 500 ma non vogliono fare benzina: rimasti a piedi due ladri (I FATTI)

È il paradossale intervento capitato ai carabinieri della Tenenza di Mascalucia. Due ladri, di dubbia capacità, hanno organizzato il furto di una Fiat 500 (nel podio delle auto rubate) utilizzando la...

A cura di Marco D'Urso
23 aprile 2022 15:28
Rubano Fiat 500 ma non vogliono fare benzina: rimasti a piedi due ladri (I FATTI)
Condividi

È il paradossale intervento capitato ai carabinieri della Tenenza di Mascalucia. Due ladri, di dubbia capacità, hanno organizzato il furto di una Fiat 500 (nel podio delle auto rubate) utilizzando la propria auto ma rimanendo senza benzina.

Si erano recati con l’auto di uno di loro per rubare una Fiat 500 a Mascalucia ma alla fine sono stati costretti a rinunciare e autodenunciandosi con un escamotage che si è ritorto contro. La Procura di Catania ha emesso un’ordinanza cautelare per furto aggravato per i due criminali di 27 e 30 anni. Il Gip ha disposto gli arresti domiciliari con obbligo di braccialetto per il primo e l’obbligo di dimora nel comune di residenza per il secondo.

I due ladri erano giunti nella zona del furto con l’auto del trentenne, per utilizzarla come traino per spingere la 500. Non avendo voluto fare benzina prima (e senza considerare il consumo maggiore dovuto al traino), i ladri sono rimasti a piedi durante il furto. Dopo la prima idea “geniale” del trentenne di non fare benzina, il ladro ha deciso di partorire un’altra genialata decidendo di denunciare il furto della sua auto (dando così una sorta di giustificazione della presenza dell’autovettura assieme a quella rubata realmente). Il trentenne è stato anche indagato per simulazione di reato.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social