Nuovo defibrillatore installato in piazza Cavour e “controllato” dal chiosco per evitarne il furto

La microcriminalità in aumento e senza apparente controllo, soprattutto da parte delle istituzioni, ha condotto al furto di diversi defibrillatori, installati dal Comune attraverso la generosità dei p...

A cura di Marco D'Urso
18 aprile 2022 14:49
Nuovo defibrillatore installato in piazza Cavour e “controllato” dal chiosco per evitarne il furto
Condividi

La microcriminalità in aumento e senza apparente controllo, soprattutto da parte delle istituzioni, ha condotto al furto di diversi defibrillatori, installati dal Comune attraverso la generosità dei privati in vari punti della città.

Un nuovo defibrillatore è stato installato in piazza Cavour ma dopo i furti, il dispositivo per le emergenze è stato “affidato” al chiosco sito nel piazzale, cosicché possa essere utilizzato ma al contempo monitorato e protetto contro incivili e criminali.

Il presidente di “Borgo-Sanzio” Paolo Ferrara ha dichiarato: «Come III circoscrizione siamo entusiasti di questa iniziativa portata avanti dal Comune di Catania e soprattutto dal presidente della commissione comunale alla Sanità Sara Pattinato. Un progetto, altamente lodevole, che ha permesso l’istallazione di defibrillatori in molte attività commerciali del capoluogo etneo. Dopo l’istallazione nella fiera di piazza Carlo Alberto, un nuovo defibrillatore è stato istallato nel chiosco di piazza Cavour, cuore del nostro territorio. A questo proposito desidero ringraziare il proprietario della suddetta attività commerciale per l’alto senso civico e la piena disponibilità dimostrata».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social