Entra a regime il nuovo calendario Dusty per la raccolta differenziata (I DETTAGLI)

Da quest’oggi, venerdì primo aprile, entra ufficialmente a regime il nuovo calendario: le modalità sono unificate su tutto il territorio urbano. Il Comune di Misterbianco col supporto dell’azienda Dus...

A cura di Marco D'Urso
01 aprile 2022 15:10
Entra a regime il nuovo calendario Dusty per la raccolta differenziata (I DETTAGLI)
Condividi

Da quest’oggi, venerdì primo aprile, entra ufficialmente a regime il nuovo calendario: le modalità sono unificate su tutto il territorio urbano. Il Comune di Misterbianco col supporto dell’azienda Dusty auspica ad ottenere una «Raccolta differenziata di qualità».

Il nuovo calendario per la raccolta differenziata “porta a porta” riguarderà tutti i cittadini di Misterbianco. Per il primo cittadino, l’intento primario è ridurre drasticamente i conferimenti in discarica dei rifiuti non riciclabili e al contempo contrastare il pendolarismo dei rifiuti indifferenziati, in particolare nei territori di confine con altri comuni limitrofi.

Il nuovo calendario è stato consegnato ai cittadini nelle scorse settimane ed è tuttora in corso di distribuzione (o reperibile presso il sito della Dusty). Le copie cartacee sono disponibili nella sede del Comune e al CCR di via G. Garibaldi.

A mutare sostanzialmente è la durata del calendario, lungo 12 mesi. Come preannunciato dal Sindaco di Misterbianco Marco Corsaro, la trasformazione più evidente rispetto ai modelli precedenti è la presenza delle indicazioni da seguire mese dopo mese che, con maggiore semplicità, dovrebbero aiutare i cittadini a rispettare meglio le modalità di esposizione. Altro dato fondamentale del nuovo calendario riguarda l’esposizione del rifiuto “secco residuale” ossia la frazione indifferenziata che, per le utenze domestiche, sarà ritirata ogni 15 giorni, sempre nella giornata di martedì (a decorre dal 12 aprile).

Per aiutare gli utenti a capire come conferire e quando esporre questa frazione, sono state riportate tutte le date in cui effettuare l’esposizione dei sacchetti. Dusty e Comune raccomandano di seguire accuratamente le informazioni riportate sul nuovo calendario, facendo molta attenzione ai colori corrispondenti alle varie frazioni da esporre.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social