Amministrazione senza sindaco e adesso senza assessore: Balsamo presenta le dimissioni

Curiosamente le dimissioni giungono dopo quasi quattro anni e in concomitanza con il prossimo richiamo alle urne per i catanesi. Il politico Ludovico Balsamo ha presentato ufficialmente le sue dimissi...

A cura di Marco D'Urso
03 aprile 2022 16:19
Amministrazione senza sindaco e adesso senza assessore: Balsamo presenta le dimissioni
Condividi

Curiosamente le dimissioni giungono dopo quasi quattro anni e in concomitanza con il prossimo richiamo alle urne per i catanesi. Il politico Ludovico Balsamo ha presentato ufficialmente le sue dimissioni dall’Amministrazione Comunale del Comune di Catania, lasciando orfano l’assessorato alle Attività Produttive.

Attualmente Il Comune di Catania non ha né sindaco né assessore. Mai come in quest’ultimo periodo, l’Amministrazione Comunale vacilla pericolosamente, come un’imbarcazione pronta a cappottarsi in balia di forti onde. Dopo le dimissioni dell’assessore alle Attività Produttive Luigi Balsamo, l’Amministrazione rilascia una breve nota.

A parlare a nome del Comune non è il sindaco, poiché Salvo Pogliese è sospeso per il reato di peculato, ma il sindaco facente funzione Roberto Bonaccorsi. Quest’ultimo ha dichiarato che manterrà per sé la delega alle Attività Produttive. La scelta del sindaco facente funzione è quasi obbligata almeno finché, come sottolinea lo stesso Bonaccorsi, non saranno fatte successive valutazioni.

Bonaccorsi, anche a nome dei colleghi dell’esecutivo comunale, ha ringraziato Ludovico Balsamo per l’impegno profuso in quasi quattro anni di collegiale esperienza amministrativa (anche se sembrerebbe aver preferito la fuga alla lotta), nella giunta nominata dal sospeso Salvo Pogliese dopo la sua elezione a sindaco.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social