Pregiudicato sfugge all’operazione antidroga “Mezzaluna”: segnalato il rifugio ed arrestato

Il criminale aveva un ruolo di spicco all’interno della zona di spaccio, motivo per cui con un po’ di fortuna era riuscito a fuggire dall’operazione antidroga e rifugiarsi in latitanza. La Polizia di...

A cura di Marco D'Urso
23 marzo 2022 17:59
Pregiudicato sfugge all’operazione antidroga “Mezzaluna”: segnalato il rifugio ed arrestato
Condividi

Il criminale aveva un ruolo di spicco all’interno della zona di spaccio, motivo per cui con un po’ di fortuna era riuscito a fuggire dall’operazione antidroga e rifugiarsi in latitanza. La Polizia di Stato ha rintracciato e tratto in arresto G. G. D. (cl. 1989), criminale gravato da precedenti di polizia e destinatario di ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania.

G. G. D. si era sottratto all’esecuzione della suddetta misura restrittiva durante l’operazione antidroga “Mezzaluna”, che ha consentito di smantellare l’organismo criminale associato che esercitava il controllo sulla piazza di spaccio insistente nel complesso popolare di via Ustica. Di detta compagine malavitosa, G. G. D. faceva parte e in essa aveva un ruolo di spicco, esercitando una funzione di coordinamento di vari “turni” della giornata nel corso dei quali erano effettuate le cessioni al minuto agli innumerevoli acquirenti-assuntori interessati ad ottenere dosi di stupefacente.

A seguito di un’azione info-investigativa, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catania, gli uomini della Sezione Antidroga della Squadra Mobile etnea hanno individuato G. G. D. all’interno di un’abitazione nel quartiere di Lineri, in cui aveva trovato rifugio e a trarlo così in arresto. Il criminale non ha opposto alcuna resistenza ed è stato arrestato e condotto presso gli uffici della Squadra Mobile per la redazione degli atti di rito. Successivamente è stato associato presso la Casa Circondariale di Catania – Bicocca.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social