Individuato altro svuota cantine con autocarro a Librino intento a gettare rifiuti speciali

Il conducente di un autocarro che trasportava un ingente quantitativo di materiale termoplastico, è stato denunciato penalmente da agenti e ispettori della Polizia Municipale in viale Moncada a Librin...

A cura di Marco D'Urso
19 marzo 2022 18:13
Individuato altro svuota cantine con autocarro a Librino intento a gettare rifiuti speciali
Condividi

Il conducente di un autocarro che trasportava un ingente quantitativo di materiale termoplastico, è stato denunciato penalmente da agenti e ispettori della Polizia Municipale in viale Moncada a Librino.

L’individuo, a cui è stato contestato il reato di traffico illecito di rifiuti, è stato sorpreso dagli operatori del reparto polizia ambientale, mentre sversava illecitamente nei cassonetti dei rifiuti solidi urbani il materiale di risulta contenuto in 35 sacchi, proveniente da demolizione edile che per legge va invece conferito in discariche autorizzate.

L’automezzo con il carico di rifiuti speciali è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le valutazioni di competenza. Immancabile la presenza mista passerella politica dell’assessore all’Ecologia e alla Polizia Municipale Andrea Barresi, il quale ha dichiarato: «È stato sventato l’ennesimo episodio di malcostume di chi considera Catania come una discarica a cielo aperto. Uno speciale ringraziamento è doveroso farlo ai vigili urbani che seppure con le difficoltà di un Corpo numericamente insufficiente contrastano l’inciviltà dei tanti che non hanno rispetto per la nostra città. Voglio ricordare, solo per fare un esempio del loro impegno che in poco più di tre mesi con appostamenti sono state elevate novemila multe per fermare il dilagante fenomeno del non corretto deposito dei rifiuti, quasi metà dei quali cittadini di altri comuni che gettano a Catania la spazzatura prodotta nelle proprie abitazioni o negli esercizi commerciali».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social