Comune di Catania a sostegno della Giornata Mondiale del Rene

Il Comune di Catania accoglie favorevolmente e dà sostegno all’azione di prevenzione delle malattie renali, aderendo e sostenendo le iniziative di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale del Rene,...

A cura di Marco D'Urso
12 marzo 2022 17:53
Comune di Catania a sostegno della Giornata Mondiale del Rene
Condividi

Il Comune di Catania accoglie favorevolmente e dà sostegno all’azione di prevenzione delle malattie renali, aderendo e sostenendo le iniziative di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale del Rene, promossa dalla Società Italiana di Nefrologia e dalla Fondazione Italiana del Rene sul tema «Salute dei reni per tutti – Colmare il divario di conoscenze per una migliore cura dei reni».

I punti informativi e sensibilizzazione alla prevenzione a cura dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi dell’azienda ospedaliera Cannizzaro diretta dal prof. Antonio Granata hanno dato informazioni e indirizzi operativi sulla malattia renale cronica, che colpisce il 7% della popolazione italiana ed è in costante crescita, con una proiezione ai prossimi venti anni come quinta causa più frequente di morte nel mondo.

L’Amministrazione Comunale si è congratulata con il prof. Antonio Granata, per il lavoro svolto dai medici dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi del Cannizzaro, una delle maggiori in Sicilia per la complessità e il volume di casi trattati, un’azione che svolge quotidianamente, con livelli elevati di qualità sanitaria che la pongono come riferimento di eccellenza per la Sanità di tutta la Sicilia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social