Bandiere a mezz’asta a Palazzo degli Elefanti per la giornata in memoria delle vittime Coronavirus

Sono passati due anni da quell’immagine orrorifica delle decine di camion dell’Esercito Italiano in fila uno dietro l’altro a Bergamo per portare vie le centinaia di bare in esubero e impossibili da s...

A cura di Marco D'Urso
18 marzo 2022 17:08
Bandiere a mezz’asta a Palazzo degli Elefanti per la giornata in memoria delle vittime Coronavirus
Condividi

Sono passati due anni da quell’immagine orrorifica delle decine di camion dell’Esercito Italiano in fila uno dietro l’altro a Bergamo per portare vie le centinaia di bare in esubero e impossibili da seppellire in città. Quest’oggi ricorre la “Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus” e il Comune di Catania ha voluto simbolicamente dare il proprio omaggio.

La Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus è stata istituita l’anno scorso e fa riferimento alla triste giornata del 18 marzo 2020, oramai divenuto tristemente noto come la giornata dei camion di Bergamo, intenti a trasportare quel che appariva una fila infinita di morti dovuta al Covid.

Il Comune si unisce alla commemorazione tirando giù le bandiere a mezz’asta a Palazzo degli Elefanti. Il Municipio catanese accoglie l’indicazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri unendosi a molte altre istituzioni in tutt’Italia ed esprimendo simbolicamente il rinnovo della memoria di tutte le persone che hanno perso la vita per il Covid e la vicinanza ai loro familiari e ai loro cari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social