Attività di Polizia sgomina “piccola” banda di spacciatori e relativa piazza di spaccio (I FATTI)

A seguito di un’attività di polizia giudiziaria effettuata dagli agenti del Commissariato di Caltagirone (cominciata alla fine del 2021 con servizi di osservazione, riscontri, e video-riprese), sono s...

A cura di Marco D'Urso
01 marzo 2022 17:16
Attività di Polizia sgomina “piccola” banda di spacciatori e relativa piazza di spaccio (I FATTI)
Condividi

A seguito di un’attività di polizia giudiziaria effettuata dagli agenti del Commissariato di Caltagirone (cominciata alla fine del 2021 con servizi di osservazione, riscontri, e video-riprese), sono stati arrestati quattro giovani caltagironesi, tra i 19 e i 29 anni, gravemente indiziati del reato di spaccio di stupefacenti in concorso e in continuazione.

I criminali spacciavano cocaina, hashish e marijuana all’interno di un’abitazione in loro in uso, oppure nelle immediate vicinanze. I poliziotti, con grande tempismo sono intervenuti in flagranza di reato, esattamente nel momento della cessione della cocaina a un cliente il quale, insieme a un altro accertato poco prima, è stato segnalato alla Prefettura per l’illecito amministrativo commesso con l’uso personale di stupefacenti (ai sensi dell’art 75 DPR 309.90).

Questa organizzazione era collaudata da tempo, con ruoli intercambiabili tra loro, con vedette attente ad ogni ora del giorno e della notte e altri che si dedicavano alla cessione e all’approvvigionamento.

All’esito dell’operazione, i poliziotti hanno rinvenuto 6 grammi circa di cocaina suddivisa in involucri pronta per essere ceduta, 2 grammi circa di derivati dai cannabinoli, materiale per il confezionamento della sostanza (carta stagnola, rotoli di sacchetti di plastica, forbici) e due piantine di cannabis.

Il verosimile provento dell’attività di spaccio, 1.500 euro, rinvenuto nella disponibilità degli stessi è stato sottoposto a sequestro. Gli agenti hanno proceduto all’arresto dei quattro criminali, i quali su disposizione della Procura della Repubblica di Caltagirone sono stati sottoposti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social