Apnee Ostruttive del Sonno: al Policlinico consulenze e informazioni per la giornata World Sleep

I disturbi del sonno, spesso sottovalutati, possono essere conseguenza della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) e se non curati, possono causare serie complicanze alla salute di ciascuno...

A cura di Marco D'Urso
18 marzo 2022 17:34
Apnee Ostruttive del Sonno: al Policlinico consulenze e informazioni per la giornata World Sleep
Condividi

I disturbi del sonno, spesso sottovalutati, possono essere conseguenza della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) e se non curati, possono causare serie complicanze alla salute di ciascuno di noi, come ad esempio ipertensione arteriosa, aritmie cardiache, complicanze cardiovascolari, cefalee mattutine, minore attenzione alla guida.

Il Policlinico ha aderito alla Giornata Mondiale del Sonno promossa dal World Sleep Day Committee della World Sleep Society volta ad una migliore prevenzione e gestione dei disturbi collegati all’Osas.

La giornata è stata dedicata all’informazione degli utenti sulla prevenzione e il trattamento delle patologie derivanti dai disturbi del sonno. Le attività sono state curate dall’Unità Operativa Promozione della salute, prevenzione delle malattie professionali e infortuni sul lavoro e dall’Unità Operativa Complessa di Pneumologia del Policlinico “G. Rodolico”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social