Ambasciatore d’Israele in visita di cortesia a Catania ricevuto a Palazzo degli Elefanti

Purtroppo la prima immagine istituzionale non è delle migliori, poiché a ricevere l’ambasciatore d’Israele Drod Eydar non vi era il sindaco, sospeso per il reato di peculato, ma il sindaco facente fun...

A cura di Marco D'Urso
22 marzo 2022 18:53
Ambasciatore d’Israele in visita di cortesia a Catania ricevuto a Palazzo degli Elefanti
Condividi

Purtroppo la prima immagine istituzionale non è delle migliori, poiché a ricevere l’ambasciatore d’Israele Drod Eydar non vi era il sindaco, sospeso per il reato di peculato, ma il sindaco facente funzioni Roberto Bonaccorsi. Seppur spicca un’instabilità istituzionale e sociale, il Palazzo degli Elefanti ha saputo cogliere l’interesse dell’ambasciatore, a Catania per una visita di cortesia.

L’attuale massimo rappresentante dell’Amministrazione Comunale e l’Alto Diplomatico si sono intrattenuti in un riservato colloquio istituzionale sui temi legati alla lunga tradizione di scambi commerciali e culturali tra la Sicilia, Catania in particolare, e lo stato d’Israele.

Il confronto tra Bonaccorsi e l’ambasciatore Eydar, che si è mostrato particolarmente attratto dalle bellezze storico monumentali di Catania e del Palazzo degli Elefanti in particolare, si è soffermato sulle prospettive d’intensificazione degli scambi commerciali tra le due realtà, soprattutto per ciò che concerne il turismo, con azioni incentivanti tese a incrementare i flussi dei viaggiatori tra le due realtà territoriali.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social