Palazzine via Bernini abbandonate tra incuria e pericoli, il consigliere: «Fermate questo degrado»

Le palazzine in via Bernini sono divenute uno dei maggiori simboli di degrado catanesi. Nella Città di Catania sono centinaia le strutture abbandonate ma nel caso specifico, le palazzine stonano forte...

A cura di Marco D'Urso
14 febbraio 2022 17:20
Palazzine via Bernini abbandonate tra incuria e pericoli, il consigliere: «Fermate questo degrado»
Condividi

Le palazzine in via Bernini sono divenute uno dei maggiori simboli di degrado catanesi. Nella Città di Catania sono centinaia le strutture abbandonate ma nel caso specifico, le palazzine stonano fortemente col resto della zona. A peggiorare la situazione è il tempo trascorso. Le palazzine in via Bernini sono da svariati anni abbandonate dalle istituzioni e nel mentre aumentano spazzatura, clochard e rischio d’incendi. Attualmente vi sono intonaci, calcinacci e mattoni che cadono dal soffitto mentre, in alcuni punti sotto i portici, si accumulano montagne di materiali di risulta.

A commentare l’attuale situazione delle palazzine in via Bernini è il consigliere Andrea Cardello: «Una cosa va assolutamente chiarita: la posizione dell’amministrazione comunale di fronte all’emergenza degrado che si vive ogni giorno in Bernini di fronte alle tristemente famose palazzine. Perché vanno bene i proclami, vanno bene le dichiarazioni d’intenti ma se poi tutto resta esattamente come prima e non si vede nessun tipo di intervento di recupero, si rischia l’ennesimo fallimento».

Il consigliere di “Picanello-Ognina-Barriera-Canalicchio” pretende una risoluzione a discapito anche delle figure coinvolte: «Che agisca in danno ai privati oppure direttamente il comune alla gente non interessa nulla, l’unica cosa che realmente conta è mettere definitivamente fine a questo a scempio. Un complesso di palazzine danneggiate, con gli accessi murati, le inferriate e montagne di spazzatura. A questo vanno aggiunti i topi, le sterpaglie, i bivacchi e perfino il rischio incendi».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social