Minorenne accoltella coetaneo all’uscita dalla scuola media per “amore” (I DETTAGLI)

L’escalation di violenza che la società catanese da anni sta affrontando colpisce anche la fascia d’età più “piccola”. Un appuntamento fuori dalla scuola per “regolare i conti” diviene un accoltellame...

A cura di Marco D'Urso
26 febbraio 2022 18:14
Minorenne accoltella coetaneo all’uscita dalla scuola media per “amore” (I DETTAGLI)
Condividi

L’escalation di violenza che la società catanese da anni sta affrontando colpisce anche la fascia d’età più “piccola”. Un appuntamento fuori dalla scuola per “regolare i conti” diviene un accoltellamento effettuato con ferocia da parte di un minorenne a un suo coetaneo.

L’accoltellatore è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali aggravate, dai carabinieri del nucleo Operativo della compagnia di Paternò. I fatti risalgono alla giornata di ieri con una dinamica ben chiara, in cui il minorenne ha ferito col coltello alla gamba destra un suo compagno di scuola nel cortile esterno della scuola media (da entrambi frequentata).

La lite, che sarebbe scaturita per motivi sentimentali, è iniziata all’uscita dell’Istituto degli studenti e degenerata nel momento in cui uno dei due ha inferto una coltellata al “rivale”. Il minorenne ferito è stato trasportato all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dov’è stato giudicato guaribile in 20 giorni per ferita lacero.

Il minorenne aggressore, fuggito, è stato poco dopo rintracciato dai carabinieri a casa dei nonni. Nelle vicinanze dell’abitazione i carabinieri hanno trovato e sequestrato il coltello utilizzato per il ferimento. L’aggressore è stato denunciato alla Procura dei minorenni di Catania.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social