Librino, demolisce muro perimetrale per ospitare i suoi cavalli, ma viene arrestato

Un 62enne di Catania è stato fermato dagli uomini della Polizia Locale per aver abbattuto un muro perimetrale dell’Oratorio di Librino con la sua ruspa, per fare accedere al suo interno i suoi c...

A cura di Simona Lo Certo
09 febbraio 2022 08:32
Librino, demolisce muro perimetrale per ospitare i suoi cavalli, ma viene arrestato
Condividi

Un 62enne di Catania è stato fermato dagli uomini della Polizia Locale per aver abbattuto un muro perimetrale dell’Oratorio di Librino con la sua ruspa, per fare accedere al suo interno i suoi cavalli.

I militari della Questura hanno perquisito l’uomo, trovandolo in possesso di un coltello e lo hanno accusato di porto abusivo di oggetti atti ad offendere, oltre che di false generalità a pubblico ufficiale, invasione di terreni ed edifici e gestione illegale di rifiuti speciali.

A spingere l’uomo a compiere l’estremo gesto è stata l’esigenza di trovare un ricovero adeguato ai suoi cavalli e di assicurarlo loro all’interno della proprietà che il Comune di Catania ha affidato alla comunità di suore che ospita minorenni disagiati e che ora ha esposto denuncia nei confronti dell’imputato.

Oltre all’uomo, la Polizia ha denunciato due suoi complici che devono rispondere ora di gestione illegale di rifiuti e occupazione illegale di terreno e ha sequestrato sia la ruspa che il coltello.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social