Furto stop Smart, fermati i criminali: una donna e due pluripregiudicati già ai domiciliari (I FATTI)

Il personale delle Volanti veniva inviato in piazza Trento, a seguito della segnalazione, giunta sulla linea di emergenza, di furto in atto di parti di auto. Giunti sul posto, i poliziotti apprendevan...

A cura di Marco D'Urso
28 febbraio 2022 18:22
Furto stop Smart, fermati i criminali: una donna e due pluripregiudicati già ai domiciliari (I FATTI)
Condividi

Il personale delle Volanti veniva inviato in piazza Trento, a seguito della segnalazione, giunta sulla linea di emergenza, di furto in atto di parti di auto. Giunti sul posto, i poliziotti apprendevano da alcuni astanti che poco prima tre soggetti, due uomini e una donna, di cui fornivano dettagliate descrizioni, avevano asportato i fanali posteriori di una Smart ivi parcheggiata per poi allontanarsi precipitosamente a piedi su via Oberdan in direzione via Umberto.

Tutte le informazioni sono state veicolate via radio agli altri equipaggi impegnati nell’attività di controllo del territorio che hanno permesso d’individuare e bloccare i tre rei a poche centinaia di metri di distanza. I due uomini erano entrambi pluripregiudicati anche per reati con il patrimonio. Nello specifico, uno dei criminali era evaso dagli arresti domiciliari, mentre l’altro risultava sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

Sottoposti a perquisizione personale, i tre sono stati trovati in possesso di 4 fanali posteriori asportati da autovetture modello Smart e un’autoradio con display touch screen, nonché un cacciavite, un coltello a serramanico e due coltelli multifunzione.

Alla luce di quanto appurato venivano, quindi, arrestati per il reato di furto aggravato in concorso e denunciati per il reato di porti di armi ed oggetti atti ad offendere. Altresì, l’arrestato domiciliare è stato tratto in arresto anche per il reato di evasione.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social