Atti vandalici e minacce alla sede del PD di Catania: «Lorenzo vive! PD=assassini»

La sede del PD di Catania è stata soggetta di diversi atti vandalici tesi a una sorta di atto intimidatorio verso il gruppo politico. La targa della sede è stata danneggiata mentre sul muro è stata in...

A cura di Marco D'Urso
01 febbraio 2022 17:46
Atti vandalici e minacce alla sede del PD di Catania: «Lorenzo vive! PD=assassini»
Condividi

La sede del PD di Catania è stata soggetta di diversi atti vandalici tesi a una sorta di atto intimidatorio verso il gruppo politico. La targa della sede è stata danneggiata mentre sul muro è stata incisa la scritta: «Lorenzo vive! PD=assassini».

Gli atti vandalici e conseguente minacce sono state effettuate da ignoti. L’episodio è stato denunciato alla Polizia di Stato dai segretari provinciali del partito, Angelo Villari, e dei giovani democratici, Bruno Guzzardi. Sul danneggiamento della targa e l’imbrattamento del muro sta indagando anche la Digos.

In seguito alla denuncia alla polizia degli atti vandalici, il segretario provinciale Villari ha dichiarato: «Ci siamo recati in Questura per denunciare l’atto intimidatorio subito oggi dal Partito Democratico catanese. È evidente che dopo quanto avvenuto nella segreteria di Claudio Fava, anche questo atto rappresenta un’intimidazione a tutto il Pd catanese impegnato in una battaglia politica civile e contro ogni violenza. Le minacce non ci fermeranno».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social