Arrivate 18.800 dosi di vaccino Novavax a Catania (I DETTAGLI)

La fornitura del vaccino Novavax è giunta in Sicilia, precisamente nella provincia etnea. In totale sono 18.880 le dosi giunte a Catania e pronte per essere inserite nel sistema di vaccinazione anti C...

A cura di Marco D'Urso
27 febbraio 2022 16:05
Arrivate 18.800 dosi di vaccino Novavax a Catania (I DETTAGLI)
Condividi

La fornitura del vaccino Novavax è giunta in Sicilia, precisamente nella provincia etnea. In totale sono 18.880 le dosi giunte a Catania e pronte per essere inserite nel sistema di vaccinazione anti Covid. Le somministrazioni del vaccino Novavax cominceranno da domani.

Le 18.880 dosi del vaccino anti Covid Novavax sono già in distribuzione presso tutti i centri vaccinali catanesi. Nello specifico, il vaccino Novavax potrà essere dato anche ai medici di medicina generale, dietro diretta richiesta degli interessati.

A comunicare l’arrivo del vaccino Novavax è l’ufficio del commissario per l’emergenza Covid a Catania. Quali sono le differenze rispetto gli altri vaccini? Il vaccino è composto da “frammenti proteici” del virus. Si basa su una tecnologia completamente diversa sia da quella dei vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) sia da quella dei vaccini a vettore virale (AstraZeneca e Johnson&Johnson). Da questi, però, si differenzia per il meccanismo d’azione, ma non per l’efficacia che, come hanno dimostrato gli studi, raggiunge il 90% dopo due somministrazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social